il Gruppo SEA sceglie Opes per sostenere l'impresa sociale

Milano, 13 aprile - Il Gruppo SEA (Società Esercizi Aeroportuali), che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, nell’ambito della propria strategia di Corporate Social Responsibility ha effettuato una donazione di 80mila euro a favore di Fondazione Opes finalizzata all'investimento in progetti imprenditoriali ad elevato impatto sociale.

La collaborazione è stata annunciata oggi nell'ambito del Social Challenge Day, organizzato da SEA presso l'hotel Sheraton Malpensa. Si tratta del primo caso nel nostro paese in cui una grande impresa decide di includere l'impact investing  nella propria attività di CSR, una evoluzione che si sta diffondendo a livello internazionale e che è stata descritta da alcuni ricercatori con il concetto di Corporate Social Investing.

"La scelta di SEA rappresenta un intervento molto incoraggiante" - ha dichiarato Elena Casolari, Presidente di Opes - "un primo segnale di attenzione del mondo corporate italiano verso le forme di CSR evoluta che si stanno sperimentando a livello internazionale".

SEA è il Gruppo che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. È tra i primi 10 gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate.

In allegato alcune uscite stampa sull'iniziativa
(qui un link all'edizione online de Il Giornale)
 (qui un link all'edizione online di Altreconomia)


TOP