Con The Water Shop offriremo acqua sicura a prezzi accessibili

Naivasha (Kenya), 2 Marzo 2015 – E' con grande piacere che comunichiamo di avere concluso un investimento in The Water Shop Naivasha Ltd., impresa sociale del Kenya che opera nel settore della distribuzione di acqua potabile e sicura a prezzi accessibili.

La Società, fondata dall’imprenditore locale Antony Kamotho e dalla moglie Njambi, estrae, purifica e vende acqua (sia in bottiglia che tramite ricariche) con il marchio "Purefresh".  Si stima che in Kenya 17 milioni di persone, pari al 43% della popolazione, non abbiano accesso ad acqua potabile sicura. In particolare nella zona di Naivasha - cittadina a forte vocazione agricola, situata nella bellissima Rift Valley - esiste un problema di eccessiva concentrazione di fluoridi, sostanze che possono provocare patologie molto serie come la fluorosi ossea e la fluorosi dentale. 

The Water Shop estrae l'acqua da un pozzo, la purifica con la tecnologia dell'osmosi inversa e la distribuisce attraverso una rete di 4 negozi, che servono circa 2.000 famiglie ogni settimana. I prezzi praticati sono molto al di sotto degli standard di mercato, tali da rendere accessibile l'acqua "Purefresh" anche alle famiglie a basso reddito.

Grazie all'investimento di Opes, The Water Shop testerà un innovativo modello di vendita basato sull’utilizzo di distributori automatici, collocati presso piccoli esercizi commerciali: l'obiettivo è quello di riuscire gradualmente ad espandere la rete fino a coprire anche la vicina città di Nakuru, capoluogo della contea.

TOP