Il Segretario Generale di Fondazione De Agostini visita i partner di Opes in India

Chiara Boroli (Segretario Generale della Fondazione De Agostini) si è recata in India per una settimana insieme a Elena Casolari, Presidente Esecutivo di Opes.

Durante il loro viaggio, Chiara e Elena hanno avuto la possibilità di incontrare i nostri partner in India e hanno inoltre visitato alcune imprese sociali attive in settori quali l’educazione, l’elettrificazione di aree rurali e la sanitation: secondo noi, queste aree di intervento rappresentano eccellenti esempi dell’importante impatto sociale che può essere creato attraverso l’impiego di soluzioni di mercato. Stiamo per concludere investimenti in un paio di queste aziende, che diventeranno partner di lungo termine (a breve annunceremo i dettagli, stay tuned!)

La Fondazione De Agostini, una tra le più importanti fondazioni d’impresa in Italia, è nata nel marzo del 2007 a Novara per volontà delle famiglie Boroli e Drago, azioniste del Gruppo De Agostini (attivo nei settori dell'editoria, media e comunicazione, giochi, servizi e finanza, con attività in 66 paesi). La Fondazione è stata uno dei nostri sostenitori chiave durante la fase di avvio dell'iniziativa.

TOP